Il master del CD “Dedication – Angelo Gilardino 3 Concertos for Guitar and Orchestra” è pronto per essere spedito alla casa discografica Brilliant Classics che curerà la distribuzione nei prossimi mesi. Un progetto fortemente voluto da me e dai due amici e colleghi Angelo Marchese e Alberto Mesirca. Abbiamo dato…
Recensione per due lavori per chitarra sola su GuitART di Marzo 2013
Ampia e completa recensione dei due lavori per chitarra sola “Diptico de la oscuridad” e “Recodos de incertidumbre” pubblicati dalle edizioni Bèrben nel 2011 e nel 2012. La recensione è disponibile in formato PDF seguendo questo link | http://goo.gl/ZT6tI
Morceaux Caractéristiques di Karl F. Mauer
L’editore e ricercatore Matanya Ophee ha portato alla luce un manoscritto per chitarra dal titolo “Morceaux Caractéristiques” di Karl F. Mauer, da una pubblicazione privata de “La Société de la Guitar Classique de Chicago” Questo il messaggio pubblicato dallo stesso Matanya: This is the title page of a small anthology…
Andrés Segovia world premiere del Concerto Op.99 di Castelnuovo-Tedesco
Grazie al forum-blog brasiliano dedicato alla chitarra “Violão erudito” sul Forum Italiano di Chitarra Classica è disponibile la registrazione del concerto che Andrés Segovia diede a Montevideo, nel 1939, e durante il quale diede la prima esecuzione del “Concerto in re op. 99” di Mario Castelnuovo-Tedesco. Si tratta di un…
“Novecento Guitar Preludes” nominato CD del Mese
Il CD Set “Novecento Guitar Preludes” distribuito da Brilliant Classics è stato nominato “Disco del Mese” sul magazine “Seicorde”. 5 stelle e una bella recensione che mette a fuoco il grande lavoro fatto sulla ricerca dei colori. Per chi fosse interessato, la recensione è disponibile qui.
Contratto Bèrben per la Sonata “Des couleurs sur la toile”
Ricevo oggi il contratto dalle Edizioni Bèrben di Ancona per la pubblicazione del mio nuovo lavoro per chitarra sola Sonata I – “Des couleurs sur la toile”. La sonata è un omaggio alla pittura dell’artista olianese Gesuino Curreli ed è dedicata al collega e amico Luigi Attademo che ne ha curato…
Novecento Guitar Preludes su Musicweb International
L’eMagazine Musicweb International, rinomato per la qualità delle recensioni discografiche, ha pubblicato una recensione importante sul mio progetto discografico Novecento Guitar Preludes. Importante perché usa queste parole per descrivere il prodotto: “[…]What a pleasure to come across an unhackneyed collection rather than the usual snatches of this and that. Here…