Ricevo oggi le copie stampate della pubblicazione “Diptico de la oscuridad (Omaggio a Pablo Neruda)” che le Edizioni Bèrben di Ancona hanno pubblicato nel mese di Luglio 2011.
Si tratta del mio secondo lavoro pubblicato per chitarra (il primo è stato, nel Dicembre del 2010, “Il Silenzio del Pendolo” a cura delle Orphèe Editions – Ohio U.S.A.) e l’attenzione ai miei lavori di un editore come Bèrben è di grande stimolo per l’attività tutta legata alla musica.
Le recenti lezioni di composizione con Gilardino e le lunghe sessioni di ascolto con partitura alla mano delle Sinfonie di Beethove (grazie alle Dover Publications), dei lavori più importanti di Debussy e dei preludi di Badings, Farcas e Sauguet (inclusi nella prossima release discografica) hanno negli ultimi anni modificato radicalmente l’approccio alla nota scritta sia da un punto di vista strettamente grammaticale (significato, relazioni e contesto) sia da quello interpretativo, con una utile perfezionamento della pronuncia fin dalla primissima lettura.
Andiamo avanti.