Una doppia recensione: per l’interprete e per l’autore.

La prestigiosa e storica Rivista MUSICA (Zecchini Editore) pubblica sul numero 362 (Dicembre 2024 – Gennaio 2025) una per me preziosa doppia recensione.

La prima è dedicata al recentissimo cofanetto di 3 CD “Alfredo Franco Music for Guitar” che la casa discografica Brilliant Classics – con la quale collaboro in modo estremamente proficuo da oltre quindici anni – sta distribuendo in quaranta paesi in formato fisico e digitale dal mese di maggio. La tracklist, i dettagli e le anteprime di questa release si possono trovare qui.

La seconda è invece piuttosto particolare ed è indirizzata al lavoro di due colleghi musicisti, Riccardo D’alò e Lorenzo Micheli Pucci, che nel primo trimestre di questo 2024 hanno portato a termine un corposo lavoro di registrazione di miei lavori per chitarra sola compositi negli ultimi anni. Il titolo della release, un doppio CD, è “PORQUEDDU – The Impressionistic Guitar” ed anche questo è distribuito a livello globale dalla major olandese Brilliant Classics.

Anteprima della recensione:

La recensione completa è pubblicata nel numero di MUSICA sopra indicato, acquistabile online dal sito ufficiale della Zecchini Editore. Link diretto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.