Les Productions d’OZ, editore canadese col quale mi pregio di collaborare in veste di autore e di revisore da un quinquennio, pubblica oggi 30 gennaio il secondo volume degli Studies from Eight Views of XiaoXiang, serie di otto studi da concerto per chitarra sola scritti tra il 2021 e il 2022.
Le pagine sono dedicate ad alcuni dei giovani interpreti che ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo grazie alla manifestazione Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti organizzata e promossa da Musicare dal 2008 e finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Il primo volume ha visto la luce alcuni mesi fa ed è descritto in questo post.
Il secondo volume include i seguenti studi:
Studio No.5 山市晴嵐 – The temple in the mountain – a Riccardo D’alò
Studio No.6 漁村夕照 – The fishing village in the evening glow – a Giovanni Masi
Studio No.7 洞庭秋月 – The moon in autumn on Dongting Lake – a Cristina Galietto
Studio No.8 遠浦歸帆 – The sailing ship returning home – a Fabio Bussola
La genesi di questa piccola collana è descritta qui.
Gli Studies from Eight Views of XiaoXiang sono parte integrante dell’imminente progetto discografico dedicato alla mia musica e curato dai due chitarristi italiani Lorenzo Micheli Pucci e Riccardo D’alò. La distribuzione del doppio CD sarà curata dalla casa discografica olandese Brilliant Classics.
Il secondo volume degli Studies from Eight Views of XiaoXiang è disponibile sul sito ufficiale dell’editore ed è acquistabile in formato cartaceo e digitale.
Un’anteprima si può ascoltare dal mio canale youtube: