Il mio racconto Tratti – Racconto d’estate è stato selezionato insieme ad altri scritti di altri autori per la pubblicazione al Concorso Letterario “Racconti di Sardegna” della casa editrice Historica, nata nel 2008. Il bando del concorso è disponibile in questa pagina.
Tratti – Racconto d’estate è un racconto breve che in meno di cinquemila battute descrive il trasferimento di una adolescente con la madre dalla città verso un borgo sul mare per poter gestire un piccolo emporio. L’iniziale sconforto per l’allontanamento dalle comodità della città è sostituito da una scoperta interiore che si materializzerà in un elemento artistico.
È stato scritto per la manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts organizzata da Musicare.
L’incipit:
La premiazione è prevista il 7 Marzo a Cagliari, presso l’Hotel Sardegna in Via Lunigiana. Nell’occasione sarà possibile acquistare copia della pubblicazione con i racconti premiati.
Grandissimo Cristiano, sei un artista poliedrico, l’incipit è veramente bello. Posso chiederti come ordinare una copia dell’edizione?
Ancora tantissimi complimenti carissimo Cristiano!
un saluto
Franco Cavallone
Franco, grazie per il tuo commento e per il tuo apprezzamento. Devi credermi se ti dico che sono molto più sorpreso di te.
La pubblicazione, che raccoglierà tutti i racconti premiati, sarà disponibile a Marzo e distribuita dalla casa editrice Historica.
Ti terrò informato.
Ciao Franco,
l’antologia è disponibile qui:
http://www.historicaedizioni.com/prodotto/racconti-dalla-sardegna-edizione-2020/