Lo studio e le sessioni di registrazione per il cofanetto Novecento Guitar Sonatinas procede speditamente. Da alcuni giorni tutte le energie sono veicolate allo scopo di trasformare in suoni il lungo lavoro svolto sulle Sonatine del compositore contemporaneo Angelo Gilardino facenti parte della tracklist.
Nei caldi giorni trascorsi ho completato la registrazione della splendida Sonatina degli Angeli, in memoriam Giorgio Federico Ghedini scritta nel 2015 e ad oggi ancora mai eseguita dal vivo e mai registrata. Si articola in tre movimenti:
- I – Il loro giorno
- II – Elogio di un albatro
- III – Le altre ali
Sì, il secondo movimento è proprio il celebre Studio di Virtuosità e di Trascendenza (il numero 27) dello stesso autore che ha incastonato la perla nel mezzo della composizione. Composizione che è, molto semplicemente, un capolavoro. Una concezione della scrittura per chitarra che collima alla perfezione con il mio personale sentido. Proprio per questo motivo il brano è entrato di forza nel mio repertorio ed intendo eseguirlo dal vivo quanto prima.
Per i lettori di questo blog ecco in anteprima il primo movimento della Sonatina degli Angeli di Angelo Gilardino. Per ascoltare il resto occorrerà attendere la pubblicazione del cofanetto Novecento Guitar Sonatinas.
Buon ascolto.
Musica bellissima così come l’esecuzione.
Quando suoni a Nuoro?
Ciao Matteo. Sono contento che ti piaccia.
Probabilmente in Dicembre, quest’anno.