Maggio è arrivato e con lui la nuova pubblicazione discografica dedicata al repertorio per chitarra dei nostri giorni. Si tratta del cofanetto di tre CD interamente dedicato alla musica di Alfredo Franco (1967), compositore piemontese con il quale collaboro da circa quindici anni.
Ho firmato il contratto discografico per questa nuova release nel 2021, ne ho parlato in questo post e le riprese audio sono andate avanti per circa un anno.
Il cofanetto contiene un’ampia fetta del suo catalogo di musica originale per chitarra sola, tre ore e venti di musica per la maggior parte inedita. Una parte di queste opere saranno da me curate nella fase di revisione e quindi di diteggiatura per la pubblicazione con l’editore canadese Les Productions d’OZ. Nei giorni appena trascorsi, la pubblicazione della prima opera di questa collana.
La tracklist dettagliata di questo nuovo lavoro discografico è la seguente ed è pubblicata anche qui.
Nel booklet di questa release, una piccola novità. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell’editore Brilliant Classics, ho aggiunto un codice a matrice che se fotografato con un dispositivo mobile, conduce ad una pagina del mio sito internet che contiene una più ampia quantità di informazioni legate a genesi e analisi delle opere contenute nel cofanetto. Questo per venire incontro ad un futuro nel quale i miei lavori discografici potrebbero essere accompagnati da un approfondimento slegato dal prodotto fisico. Il qr-code conduce a questa pagina. Tutte le mie future release discografiche avranno questa possibilità.
Il cofanetto è disponibile in formato fisico in oltre quaranta paesi ed in formato digitale in tutte le piattaforme di streaming.