Sardinia_Moving_Arts è un ambizioso progetto artistico di Musicare finanziato dalla Comunità Europea e dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso il quale vogliamo tentare di esportare l’immagine della Sardegna, le sue atmosfere, i suoi riti e i suoi colori attraverso lo sguardo dell’arte.
In veste di direttore artistico della manifestazione – i dettagli della quale saranno resi noti nel primo bimestre del 2020 – sono felice di comunicare che poche ore fa è stata ultimata la definizione del portfolio compositori con cui avrò l’onore ed il piacere di collaborare.
Si tratta di dieci autori contemporanei che scriveranno musica ispirata alla mia terra allo scopo di descriverne in modo inedito ed inaudito il suo profilo. In rigoroso disordine alfabetico ecco gli autori di Sardinia_Moving_Arts:
- Angelo Gilardino
- Dusan Bogdanovic
- Mark Delpriora
- Edoardo Dadone
- Roberto Piana
- Kevin Swierkosz-Lenart
- Franco Cavallone
- Alfredo Franco
- Carlo Francesco Defranceschi
- Francesco Morittu
Vi sono autori di statura internazionale, autori già affermati e conosciuti e giovani eccellenze che ho proposto a Musicare e verso le quali nutro profonda stima.
Ciascuno di loro scriverà una composizione per chitarra che eseguirò dal vivo in uno o più concerti di un tour internazionale che inizierà nel mese di Febbraio col concerto presso la splendida Sala Manuel de Falla a Madrid. Tutte le composizioni saranno inoltre inserite nella tracklist di un progetto discografico su cui inizierò a lavorare nel 2021.
Per seguire gli aggiornamenti, tra poche settimane sarà disponibile la app ufficiale di Sardinia_Moving_Arts. Nel frattempo, ecco il link al sito internet e alla pagina Facebook.
State connessi!