Nel primo trimestre del 2018 le edizioni Bèrben pubblicavano due nuovi lavori per chitarra sola di cui ho curato la revisione e la diteggiatura. Si tratta della serie di studi Alebrijes de la ciudad de México del compositore madrileno Eduardo Garrido , che ho incluso anche nel primo volume della mini-collana Easy Studies for Guitar e del preludio per chitarra del pianista compositore sardo Roberto Piana intitolato Mélancolie di cui sono anche il dedicatario. Di questa pagina ho eseguito la prima a Miami nello scorso mese di Aprile.
La critica ha accolto con molto interesse il lavoro svolto su questa musica e sull’ultimo numero di Seicorde, il magazine per chitarra della Michelangeli Editore, vengono pubblicate due distinte recensioni: entrambe riportano un giudizio critico finale di cinque stelle. Un risultato ed una soddisfazione importanti che aiutano a cercare di far sempre meglio.
Le recensioni sono disponibili qui. È sufficiente fare clic sopra le immagini per ingrandire il testo.
(C)2018 Filippo Michelangeli Editore – Tutti i diritti sono riservati.
Sito ufficiale di Seicorde: www.seicorde.it
La mia interpretazione della pagina Mélancolie può essere ascoltata da qui:
Maestro Porqueddu quello che fa per la chitarra è encomiabile. Perché però non ha presentato queste pubblicazioni anche a Nuoro?
Ciao Rita. Mi spiace contraddirti ma ciò che faccio, ho scelto di farlo non per uno strumento musicale con delle corde tirate ma perché mi rende felice.
La presentazione a Nuoro delle mie pubblicazioni avverrà quando ci sarà qualcuno interessato. Io sono solo un musicista.